Odontoiatria Digitale Milano e Lodi

  • Home
  • Odontoiatria Digitale. Sistema Cerec Cad Cam a Milano e Lodi.

Odontoiatria Digitale - Lodi

Ricostruzioni perfette, eccellenti e in pochissimo tempo

Sia nello studio dentistico di Milano che in quello di Lodi è possibile realizzare tramite il sistema Cerec strutture protesiche su denti naturali che su impianti anche in una sola seduta.

Come funziona

odontoiatria lodi

Impronta

Tramite una piccola telecamera endorale vengono rilevate le impronte con una scansione ottica senza quindi più l’utilizzo di paste e polvere fastidiose.

modello 3D - Dentista Lodi

Modello 3D

Il software 3D permette di elaborare con la massima precisione l’intero progetto di restauro.

Fresatore Cad - Cam Lodi

Fresatore Wireless

Il fresatore Cad Cam permette di lavorare l’elemento protesico in pochi minuti.

I Vantaggi dell'Odontoiatria Digitale

  • Ottimizzazione dei tempi: considerando che per portare a termine terapie protesiche ci vogliono dalle tre alle quattro sedute, passando per lavori provvisori. Oggi con il sistema Cerec è possibile preparare il dente, rilevare l’impronta ottica e fresare l’elemento in un’unica seduta.
  • E’ più salutare: tale tecnologia permette l'utilizzo di materiali di ultimissima generazione metal free quali: il disilicato di litio, la ceramica feldspatica e lo zirconio. Materiali che offrono quanto di meglio si possa chiedere per ciò che concerne l'estetica dentale.
  • Tutto il processo radiografico è ora completamente digitalizzato. Anche le lastre endorali ora vengono sviluppate con lo XIOS Scan, che utilizza delle lastrine ai fosfori per dare immediatamente delle immagini digitali ad altissima risoluzione.
  • La precisone dei manufatti protesici, l'affidabilità, l'estetica, la rapidità di esecuzione, l'utilizzo di materiali biocompatibili, la riduzione delle dosi di radiazioni ionizzanti e i costi contenuti.

Esempio di impronta ottica con Cerec su impianto post estrattivo, l’intervento ha avuto una durata di tre ore. Segui le importanti fasi per ritrovare il sorriso!

  • Scelta accurata del colore dell'elemento protesico
  • Rilevamento dell'impronta ottica tramite telecamera endorale
  • Progettazione computerizzata del nuovo dente
  • Rifinitura del dente in ceramica tramite il fresatore
  • Applicazione del nuovo dente al paziente nella stessa seduta

Osserva il caso
passo per passo

Scopri di più

Caso clinico sistema Cerec
Ricostruzione su dente

Scopri di più

Corone estetiche in zirconio metal free
con odontoiatria digitale

Scopri di più

Caso clinico
ricostruzione incisivi superiori

Scopri di più

Dr. Dario Cianci
Iscrizione all'Albo dei Medici Chirurghi della Provincia di Milano - Iscrizione all'Albo degli Odontoiatri della provincia di Milano N. 2044

Via Francesco Reina, 5 - 20133 Milano (Zona Viale Campania)
Piazza della Spiga, 1 - 26836 Montanaso Lombardo (LO)
declino responsabilità | privacy - cookie policy

Tutte le informazioni pubblicate nel presente sito web sono diramate nel pieno rispetto delle linee guida del Codice di Deontologia Medica sulla "Pubblicità dell'informazione sanitaria" del 06/04/2007.
AVVISO: Le informazioni contenute in questo sito non devono essere intese come sostitutive del parere clinico del medico, pertanto non vanno utilizzate
come strumento di autodiagnosi o di automedicazione. I consigli forniti via e-mail vanno intesi come meri suggerimenti di comportamento.
La visita medica tradizionale rappresenta il solo strumento diagnostico per un efficace trattamento terapeutico.

www.dentisti-italia.it

© 2017 «Powered by Dentisti Italia». E' severamente vietata la riproduzione, anche parziale, delle pagine e dei contenuti di questo sito.